Tuto pol suceder! 🗓

Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS in
TUTO POL SUCEDER!

 

 

 

 

foto Giulia Zuccheri

 

 

 

 

 

 

 

 

Divertente dall’inizio alla fine, lo spettacolo Tuto pol suceder! presentato come terzo spettacolo in abbonamento per la 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.) ha divertito il pubblico senza attimo di sosta. Gli interpreti sul palcoscenico si sono ben adattati al botta e risposta delle continue gag proposte e tutti sono rimasti centrati nei personaggi, dalla bravissima amante alla moglie, dai due amici protagonisti ai personaggi secondari senza dimenticare l’interpretazione magistrale dell’assistente sociale.

Una commedia che merita essere adirittura rivista più volte in quanto porta il sorriso e la serenità negli animi, esasperando in maniera divertente anche delle situazioni tragiche che abbracciano l’umorismo più nero.

Bello anche l’allestimento scenico a cura di Giulia Zuccheri con l’impareggiabile aiuto di Patrizia Radin.

Plauso anche per il testo originale di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo. Sotto la regia di Paolo Dalfovo in scena gli attori Claudio Zatti, Elena Menozzi, Walter Bertocchi, Claudio Petrina, Anny Noventa, Giovanna Garlatti e Marco Stener.

Perfino la musica è stata composta per l’occasione e interpretata al sassofono da Gian Agresti.

Uno spettacolo che merita la lode, da seguire nelle sue repliche regionali o estive, come ad esempio la prossima domenica a Prosecco per la prima rappresentazione fuori sede.

Laura Poretti Rizman

 

 

Terzo spettacolo in abbonamento per la 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 20.30 e domenica 24 alle 16.30 al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) primo turno di repliche per la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS – F.I.T.A. con la commedia brillante TUTO POL SUCEDER!  di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo, regia di Paolo Dalfovo.
Tuto pol suceder quando non si organizzano bene le serate, quando conosci le persone in chat, quando credi di aver previsto tutto o quasi, quando non sei proprio un «latin lover», quando non aspetti visite ma… quando tua moglie… eh, adesso non sveliamo proprio tutto, diciamo solo Tuto pol suceder! E, soprattutto, succederà di divertirsi e ridere tra mille equivoci e situazioni grottesche, fino al colpo di scena finale.

Gli interpreti di TUTO POL SUCEDER! sono: Claudio Zatti, Elena Menozzi, Walter Bertocchi, Claudio Petrina, Anny Noventa, Giovanna Garlatti e Marco Stener.
Scene e costumi: Giulia Zuccheri e Patrizia Radin. Luci ed effetti sonori: Enrico Ciacchi. Musica di scena scritta e interpretata al sassofono da Gian Agresti. Regia di Paolo Dalfovo.

La Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS – F.I.T.A. sarà in scena al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni di Trieste (ampio parcheggio) i giorni 23-24 e 29-30 novembre e 1° dicembre 2024, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30.

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

La 40a Stagione del Teatro in Dialetto TRIESTINO de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum presente da dieci anni al fianco de L’ARMONIA. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: venerdì e sabato ore 19.38 e 20.08; domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.