Canova svelato 🗓

Canova svelato: giovedì 9 marzo ospite al Comunale la RBR Dance Company – Gli illusionisti della danza

con un viaggio scenico nel segno del genio di Possagno, in una suggestiva interpretazione danzata delle sue sculture.

foto di scena dallo spettacolo Canova svelato – Gli illusionisti della danza, fornita da Ufficio Stampa

 

Nell’anniversario dei duecento anni dalla morte di Canova, la RBR Dance Company porta nei Teatri del Circuito ERT Canova svelato – Gli illusionisti della danza: martedì 7 marzo al Teatro Modena di Palmanova, mercoledì 8 marzo all’Odeon di Latisana e giovedì 9 marzo al Teatro Comunale di Monfalcone, per cui lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna “FuturaMente”. Un omaggio al Maestro di Possagno, per rivelarne opere e intuizioni, che porta in scena un’originale interpretazione del lavoro del massimo esponente del Neoclassicismo in scultura. Lo spettacolo, ideato, scritto e realizzato da Cristiano Fagioli, Gianluca Magnoni e Cristina Ledri, vede in scena sette artisti, protagonisti di un racconto danzato sull’ambiente.

La RBR Dance Company, che da anni si impegna in progetti artistici volti alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente, con questa nuova creazione ispirata a Canova intende rendere lo spettatore partecipe di una vera e propria traslazione in cui le opere prendono forma nel mondo contemporaneo. Il Maestro si fa guida di un viaggio scenico, lume che indica il passaggio, voce di profezie in un’esperienza danzante visionaria. Le sculture, i maestri del passato, l’arte stessa possono insegnarci ad aver cura dell’anima del nostro pianeta. Solo un teatro intriso di evocative illusioni può essere il punto di partenza per questa “canoviana” esperienza.

Per il consueto appuntamento “Dietro le Quinte”, alle 20.00 al Bar del Teatro, le storiche dell’arte Giulia Norbedo e Federica Bertoli introdurranno al pubblico lo spettacolo.

Da venerdì 3 marzo sono aperte le prevendite per:

Prosa / FuturaMente – Il dio bambino, con Fabio Troiano, testo e musiche di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, regia di Giorgio Gallione, mercoledì 22 marzo 2023, ore 20.45.

Biglietti:

Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00

ERT FVG di Udine

Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Prenotazioni telefoniche e via mail:

Biglietteria del Teatro 0481 494664 / biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it

Informazioni:

Ufficio Teatro 0481 494369 / teatro@comune.monfalcone.go.it

from to
Scheduled Arte e spettacolo Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.