Immaginario Scientifico di Trieste – Museo della Scienza
Apertura serale dell’Immaginario Scientifico
Il museo della scienza al Magazzino 26 apre anche di sera venerdì 21 giugno, con visite guidate alla mostra Altri Tempi.
Apertura serale dell’Immaginario Scientifico di Trieste venerdì 21 giugno: il museo, al Magazzino 26, sarà aperto anche dalle 19.00 alle 21.00, con biglietto promozionale di € 5,00 che comprende un aperitivo… con o senza ghiaccio!
L’evento, che rientra nel programma della manifestazione Bora Mata, è un’occasione diversa per scoprire il museo e la mostra temporanea Altri Tempi – testimoni del clima: i curatori saranno a disposizione per raccontare le diverse “cartoline del clima” che i cittadini hanno inviato per testimoniare il cambiamento climatico.
Altri Tempi è infatti un’esperienza di citizen science che utilizza l’emozione dei ricordi e la confronta con la ragione della scienza. È un progetto dell’Associazione Museo della Bora in collaborazione della Società Meteorologica Alpino-Adriatica e dell’Immaginario Scientifico, e il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Si potrà scoprire anche l’esposizione Canin – Memoria di climi antichi, che illustra in modo impressionante le profonde modificazioni che questo territorio, situato nell’area più orientale del parco naturale delle Prealpi Giulie, ha subito soprattutto negli ultimi 150 anni.
Non è necessaria la prenotazione: disponibilità fino a esaurimento posti.