Andrea Siragusa: nuovo EP e nuovo video

“L’EGO”, NUOVA CANZONE E NUOVO VIDEO PER ANDREA SIRAGUSA: IL SUO PRIMO EP “CONTROTEMPO” SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

È uscito oggi il nuovo videoclip del cantautore Andrea Siragusa, “L’ego”, inserito nel primo EP del giovane artista dal titolo “Controtempo” pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Andrea Siragusa, classe 2001, ha raccolto nel suo nuovo EP sei brani – tra cui il suo primo singolo “Crescere” uscito lo scorso anno – scritti da lui e registrati la scorsa estate presso il NAIVE Recording Studio di Fano (PU).

Molte sono le tematiche affrontate nel disco: dall’amicizia al razzismo, dalla sfida al tempo all’amore, fino alla ricerca personale.
In particolare la canzone che dà il titolo all’EP, “Controtempo”, parte da riflessioni nate in classe sulla relatività del tempo e sulla cognizione che ognuno di noi ha a seconda della situazione.
Nel brano “L’ego” è invece centrale l’argomento del razzismo: la canzone è infatti il frutto di una reazione – vissuta in prima persona – all’intollenza e alla discriminazione territoriale, tematiche di estrema attualità.
Non manca il tema dell’amore: in “Senza di te” sono presenti ricordi di una relazione sentimentale conclusa, laddove in “Neve al sole” ci si riferisce all’incomunicabilità di un rapporto. “Mai abbastanza” è un dialogo interiore sulla crescita personale: l’autore immagina di trovarsi di fronte al proprio alter ego che lo spinge a vivere con più consapevole leggerezza.

Di seguito il link al video su YouTube

e dell’EP su Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.