Campa Cavaliere che l’erba cresce 🗓

CAMPA CAVALIERE 

CHE L’ERBA CRESCE

DI UGO PIERRI

25 OTTOBRE 2021

19:00

HANGAR TEATRI

Pierri, immagine fornita da Hangar Teatri

Per la rassegna “ioamoilunedì”, lunedì 25 ottobre alle ore 19:00 Hangar Teatri propone “Campa Cavaliere che l’erba cresce” lo stile e la mano di Ugo Pierri ci porteranno a scoprire ancora una volta la grande figura di Don Chisciotte della Mancia.

Una serata imperdibile che trasporterà il pubblico nelle terre sconfinate della Spagna, abitate da eroi e scudieri, impreziosite da amori appassionati e avvincenti e da storie assurde e surreali, come quella del Don Chisciotte della Mancia, l’hidalgo più famoso di Spagna, affiancato da personaggi che lo accompagneranno nei suoi viaggi assurdi e comici.

Dedicato a tutti i sognatori, gli esagerati, i folli, a quelli che continuano a crederci e ai solitari, agli amanti immaginari e immaginati, a tutti gli erranti ribelli, alle buone anime e agli amanti dolci.

Lo spettatore sarà immerso nella bellezza dei disegni, dipinti e proiezioni creati da Ugo Pierri, ascolterà le voci di Ariella Reggio e Fulvio Falzarano, in un montaggio realizzato da Guido Indri e Fausto Vilevich, vedrà personaggi sul palco, che si esibiranno in tre monologhi, interpretati da Daniela Fon, Sergio Pancaldi e Nicoletta Vaccari.

Ugo Pierri è un artista poliedrico ed internazionale che nasce a Trieste nel 1937, dove vive tutt’ora. Da sempre molto legato alla sua città, ne è rappresentanza umana di tutte le sue peculiarità.

Durante la sua carriera ha organizzato mostre, prodotto raccolte di poesie e racconti, illustrazioni e opere di vario genere. Peculiare è il suo utilizzo non solo di tecniche di pittura diverse tra loro, ma anche la sua narrazione di tematiche anche molto distanti tra loro, ma tutte di particolare interesse.

Nel 2005 gli sono state dedicate nella sua Regione e nella sua Trieste una serie di personali di alto livello artistico. Ricordiamo anche la pubblicazione di numerosi libri tra cui “Aiku Lokali, Football Party” e “Via Canova 26”.

Prenotazione consigliata a biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 388 3980768

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.