Thomas Noone, After the party, Hangar Teatri 🗓

IL COREOGRAFO THOMAS NOONE

PER LA PRIMA VOLTA A TRIESTE CON

AFTER THE PARTY

29 E 30 OTTOBRE 2021

ORE 20:30

HANGAR TEATRI


THOMAS NOONE, AFTER THE PARTY, foto fornita da HANGAR TEATRI

Thomas Noone per la prima volta a Trieste sul palco di Hangar Teatri con un assolo di danza e movimento, accompagnato da un pupazzo, il suo alter ego: After the party in scena il 29 e il 30 ottobre alle 20:30 presso Hangar Teatri.

Thomas Noone, direttore e coreografo della Thomas Noone Dance Company di Barcellona, porta a Trieste la sua danza contemporanea unica per stile fisico e gestuale.

In After the party in scena venerdì 29 e sabato 30 ottobre alle ore 20:30 si mette in gioco in un assolo dove sarà supportato solo da un pupazzo, che rappresenta il suo alter ego, con cui instaura un dialogo convulso e assurdo.

Un uomo è crollato su una sedia con un sovraccarico di sensazioni provenienti da una miriade di conversazioni che ora si fondono in una sola.

Cerca di individuare ciò che è importante da ciò che è frivolo, ricordandosi del bene e reinventando il male.

L’inaspettata apparizione del suo alter ego da inizio ad un dialogo allo stesso tempo intenso e assurdo, dove verità, bugie e sogni sono espressi tramite il movimento e un pupazzo ribelle.

“Questa creazione, indica una breve pausa nel lavoro con la mia compagnia e una flessione nella mia carriera come performer. Siccome mi sono tenuto a distanza dall’arena dello spettacolo, ci torno per accogliere sfide inedite con una nuova curiosità e una diversa fisicità”, dichiara lo stesso Noone. “Per questa creazione ho visitato Duda Pavia, specialista di teatro di figura ad Amsterdam e il suo artigiano André Mello ha creato un mio alter-ego che mi faccia compagnia sul palco. Ho anche lavorato con l’attrice catalana Montse Puga che mi ha aiutato a capire come usare la voce in scena e il clown Marti Torras per ampliare e sviluppare le mie conoscenze nel settore.

Lo show è accompagnato da un’evocativa colonna sonora creata dal mio collaboratore di lunga data Jim Pinchen e nascosto nella luce intima prodotta da Jimmy Storm”.

 

Thomas Noone ha creato più di 30 produzioni negli ultimi 17 anni, collaborando con istituzioni a Barcellona quali il Grec Festival o il Mercat de les Flors. La sua compagnia, la Thomas Noone Dance Company, oltre ad essere in tour in Spagna con una certa regolarità, si esibisce anche in altri paesi europei, in Sud Corea e in America Latina.

Come ospite Noone ha realizzato lavori per compagnie di danza in Svezia, USA, Perù, Cile, Germania e Giappone.

È direttore artistico del Dansat! Festival nel SAT! dal 2006 e consulente per il programma di danza del Teatro. Oltre ad essere coreografo e interprete spesso tiene seminari e partecipa come membro della giuria a concorsi di danza e spettacolo.

Nel 2011 ha ricevuto il Premio della Città di Barcellona per la danza.

La direzione, coreografia e performance di After Party è di Thomas Noone, musica di Jim Pinchen, luci di Jimmy Strom, costumi di Marc Udina, fotografia di Yoana Miguel e German Anton.

Produzione di TND in collaborazione con ICEC – Generalitat de Catalunya e SAT! Theatre Barcelona.

Per partecipare all’incontro si può effettuare la prenotazione alla mail biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +393883980768.

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.

from to
Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.