Dialogando (in)cantando 🗓

“DIALOGANDO (IN)CANTANDO” CON LO SCRITTORE ANGELO FLORAMO E LA CANTAUTRICE SLOVENA NIKA SOLCE  DOMENICA 4 GIUGNO NEL GIARDINO FIORITO FLORDEAMOR A LAZZARETTO MUGGIA 

Nika Solce, foto fornita da ufficio stampa Sartogo

Si terrà domani domenica 4 giugno alle 18 l’appuntamento “Dialogando (in)cantando” con lo scrittore  Angelo Floramo e la cantautrice slovena Nika Solce nel suggestivo scenario fiorito del Giardino FlordeAmor a Darsella San Bartolomeo 12 (Lazzaretto, Muggia). In tale occasione lo scrittore, fresco autore per Bottega Errante di “Vino e libertà” (collana Camera con vista 33, pagg. 256),  presenterà, tra le musiche mistiche di Nika Solce, il suo ultimo libro pubblicato nel gennaio 2023. E ad accompagnarlo non poteva mancare il vino per l’occasione offerto dall’Azienda agricola Vigne sul Mar di Darsella San Bartolomeo.

La musica di Nika, che qui lo accompagna, mescola i ritmi selvaggi e folk balcanici alle canzoni spirituali dall’India. Nika è anche una burattinaia. È cresciuta in una famiglia di burattinai riconosciuti a livello internazionale. All’età di sei anni si esibiva già in spettacoli di marionette e viaggiava con i suoi genitori nei festival internazionali. Successivamente si è unita a vari gruppi di marionette. Ora mescola questi due mondi, il teatro di figura e la musica, creando spettacoli unici e si esibisce in festival, teatri, scuole, asili…

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.