Essere Donna… Racconto di storie di vita al femminile 🗓

Evento rinviato in data da destinarsi per indisposizione degli artisti

Incontro d’Arte e di Vita
Essere Donna…
Racconto di storie di vita al femminile

a seguire

Il Melodramma è… Donna?
Viaggio di narrazione musicale femminile nel Mondo del Teatro

 

 

Angel Teater (Teatro dell’Angelo) – Marijin Dom Casa Mariana – Via Risorta n. 3 – Trieste

CON:

Cristina Ferri (Soprano e Attrice)
Corrado Gulin (Pianoforte)
A CURA DI:

Associazione Lumen Harmonicum – Trieste
IN COLLABORAZIONE CON:

Ente di Culto Madonna delle Grazie – Marija Milostljiva
CIF – Centro Italiano Femminile di Trieste

 

Sabato 2 marzo in occasione della Festa delle donne, alle 17.30, avrà luogo presso la Casa Mariana di via Risorta n. 3, una serata dedicata alla vita e alla creatività delle donne. All’Incontro d’Arte e di Vita Essere donna, durante il quale saranno presentate alcune storie di vita al femminile, seguirà uno spettacolo musicale del soprano e attrice Cristina Ferri dal titolo Il Melodramma è Donna? Al pianoforte il Maestro Corrado Gulin.
Parteciperà il violoncellista Massimo Favento. L’iniziativa vuole essere un viaggio di narrazione musicale sulla condizione femminile, nonché una denuncia alla violenza di genere. Ha scopo benefico e viene organizzata dalla struttura di produzione artistica Lumen Harmonicum in collaborazione con l’Ente di Culto Madonna delle Grazie – Marija Milostljiva e il CIF – Centro Italiano Femminile di Trieste. L’ingresso è libero e l’iniziativa è aperta a tutti.
Il Melodramma è… Donna? vuole essere un Viaggio di narrazione musicale sulla condizione femminile nonché un racconto di denuncia sulla contemporaneità della violenza di genere nel Mondo del Teatro e dell’Opera Lirica. Il Melodramma è permeato da storie di violenza e soprusi. Rappresenta un manifesto di spaccati di una società i cui elementi, paradossalmente, sono tutt’oggi ancora presenti. Il Melodramma è… Donna? Viaggio di narrazione musicale femminile nel Mondo del Teatro vuole anche essere un momento di riflessione su una tematica tristemente attuale. Cristina Ferri interpreterà personaggi realmente esistiti e non, che rivivranno tra le note di Leoncavallo, Puccini, Bizet, Ponchielli e Verdi.
Portare Luce nel Mondo dei Suoni anche per i poco noti o i dimenticati, questo è l’intento del Lumen Harmonicum struttura di produzione artistica per la valorizzazione di partiture musicali e teatrali, sia di repertorio che di prima esecuzione. Attivo in Italia e all’estero dal 1995, sviluppa con cura e dedizione progetti organici relativi ad autori, episodi storici, momenti di costume ed avvenimenti i più varii della storia della musica e del presente.
Durante l’evento si terrà una raccolta fondi per aiutare le famiglie che risiedono presso l’ente di culto Madonna delle Grazie in via Risorta a Trieste.

Scheduled Arte e spettacolo Associazioni Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.