Groove Machine

Martedì  18 marzo 2014 ore 21.00 Teatro Miela

GROOVE MACHINE concerto jazz

foto fornita da Il Miela/Bonawentura
foto fornita da Il Miela/Bonawentura

Gaspare Pasini – alto e soprano sax

Dado Moroni – piano

Dave Zinno – doublebass

Adam Nussbaum – drums

La “macchina del groove” è un’idea nata da un intreccio di amicizie tra quattro musicisti dai curriculum davvero importanti e rappresenta un autentico sentire il jazz come costante ed imprescindibile pulsione ritmica.
Lo swing, nell’immenso panorama di straordinari strumentisti che costellano gli scenari della musica afroamericana, viene spesso trascurato, se non addirittura dimenticato, per privilegiare ricerche armoniche così esasperate da risultare fuorvianti rispetto al naturale fluire delle idee improvvisative.
Con GROOVE MACHINE i giganti dello swing sapranno incantare il pubblico oltre che stimolare magistralmente – come meglio non è possibile immaginare – le sortite di un istrionico sassofonista dal suono decisamente personale e che si esprime “di pancia” come pochi.
Il repertorio è costituito da composizioni originali ma non mancano alcuni tra gli standard meno battuti del repertorio contemporaneo, tutti comunque al servizio di un interplay ritmico ricco di fresca energia.

organizzazione: Bonawentura
Ingresso € 15,00, ridotto studenti universitari (muniti di tessera) e per adulti over 65 € 11,00. Prevendita c/o biglietteria tutti i giorni (esclusi sabato e domenica) dalle 17.00 alle 19.00; www.vivaticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.