Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat: Casting per 30 bambini

.

foto ILROSSETTI

“Per il musical Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia cerca 30 bambini fra i 6 e gli 11 anni. Audizioni il 7, 8, 9 marzo, dunque, per trovare – a Trieste – i piccoli talenti che entreranno a tutti gli effetti nel cast internazionale del musical. Ai partecipanti si richiede di saper cantare (sono gradite eventuali esperienze nella danza e nella recitazione): giudicherà i provini una commissione guidata da Antonio Calenda”.

Audizioni al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 marzo: per la messinscena del musical Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice – che arriva alla Sala Assicurazioni Generali in prima nazionale e nell’allestimento originale inglese dal 15 al 20 maggio prossimi, a chiusura della Stagione Musical – è necessaria infatti la partecipazione di un gruppo di bambini (maschi e femmine) fra i 6 e gli 11 anni.

Si cercano dunque in tutto 30 bambini fra i 6 e gli 11 anni principalmente in grado di cantare (non è richiesta alcuna competenza nella lettura delle partiture, ma semplicemente la capacità di cantare intonati) e la voglia di prendere parte a quella che potrebbe essere un’avventura molto divertente e sicuramente un’esperienza davvero unica, com’è stata già nella stagione 2009-2010 quella dei piccoli che hanno cantato nel musical Evita.

I bambini infatti diventeranno a tutti gli effetti parte del cast internazionale del musical, per le 8 repliche dello spettacolo a Trieste: i 30 piccoli attori selezionati, saranno divisi in due cori misti che si alterneranno, in costume e assieme agli altri interpreti sul palcoscenico del Politeama Rossetti di sera in sera.

Per partecipare ai provini – giudicati da una commissione capeggiata dal direttore dello Stabile regionale, Antonio Calenda – basterà dare la propria adesione telefonando a Teatro,  al numero 040-3593537.

Le selezioni si terranno al Politeama Rossetti, il 7, 8, 9 marzo dalle ore 16 alle 19 circa. Naturalmente, sono ammessi ai provini sia bambini che bambine, ai quali si chiede di portare:

– una canzone imparata a memoria (meglio se su spartito o su base musicale).
– un breve brano a piacere da leggere o da recitare a memoria.
– scarpe comode per un’eventuale prova di movimento.

Una volta selezionati i partecipanti saranno impostati e introdotti allo spettacolo da personale del Teatro Stabile regionale: la partecipazione a Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat – va sottolineato – è intesa a titolo gratuito. Ogni bambino però avrà diritto a 4 biglietti gratuiti per lo spettacolo, da regalare ai propri cari.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet del Teatro  www.ilrossetti.it.

L’ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.