Tra Stelle e Rose: La magia di Margherita Hack rivive per la Tredicesima Edizione di Rose Libri Musica Vino
Ritorna in scena, venerdì 31 maggio alle ore 19.00, “Margherita e le sue stelle”, uno spettacolo di e con Zita Fusco, accompagnata da Valentino Pagliei. Prodotto dal Teatro La Contrada questo spettacolo per i più piccini andrà in scena fra le rose del parco di San Giovanni, in occasione della tredicesima edizione di Rose Libri Musica Vino, la rassegna culturale promossa dalla Cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste.
La nuova edizione dell’iniziativa ruota intorno alla celebrazione del centenario dell’Università di Trieste e ai personaggi che hanno reso grande l’Istituzione e lasciato un segno indelebile nella storia della città e della comunità scientifica. In questo caso la protagonista è d’eccezione, in quanto la storia ruota intorno alla figura dell’astrofisica Margherita Hack, esempio di una scienziata donna, avanti al suo tempo perché indipendente, anticonformista, animalista e tanto altro ancora, rappresentando ancora oggi per i giovani e in particolare per le bambine un esempio da prendere a modello.
Lo spettacolo, a ingresso libero è consigliato dai 6 anni in su. In caso di maltempo andrà in scena presso il Teatrino Franca e Franco Basaglia.