Laura vien che te conto, omaggio a Laura Borghi Mestroni

LAURA VIEN CHE TE CONTO
Omaggio alla scrittrice Laura Borghi Mestroni

Michela Vitali, accompagnata alle tastiere dal Maestro Bruno Iurcev

                                                                                                                                                      

Domenica 8 dicembre 2024, ore 16.30, al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) andrà in scena il secondo spettacolo FUORI ABBONAMENTO della 40a Stagione del Teatro in Dialetto Triestino de L’ARMONIA APS.

L’Associazione Culturale IL POZZO DI GIUSTINA presenta lo spettacolo LAURA VIEN CHE TE CONTO Omaggio alla scrittrice Laura Borghi Mestroni di e con Michela Vitali, accompagnata alle tastiere dal Maestro Bruno Iurcev.
Laura Borghi Mestroni, poetessa e ricercatrice, ha realizzato conferenze, spettacoli, trasmissioni radiofoniche presso la RAI e molte emittenti private, in nome dell’amore per la Trieste e per il suo – nostro – dialetto. Caratterizzate da ironia e simpatia le sue poesie sembrano scritte oggi, sono infatti lo specchio di quello che è il carattere introverso, malinconico ma fondamentalmente allegro di chi in questa città ci è nato. Laura si chiede… esiste il triestin patoco?” Se fossero nati a Trieste, come sarebbero Paolo e Francesca? Ecco, LAURA VIEN CHE TE CONTO è un incontro immaginario tra l’interprete Michela Vitali, e la poetessa Laura Borghi Mestroni, un percorso mano nella mano. La voce che si dona ai versi scritti dalla penna. Ma questo spettacolo non è solo questo, è anche uno sguardo sul panorama musicale triestino, un omaggio a Lelio Luttazzi, a Teddy Reno, a personaggi meno illustri. Michela Vitali è interprete di un omaggio a una grande poetessa e a suo zio Edoardo Borghi che compose tante meravigliose canzoni triestine. Lo spettacolo sarà accompagnato da musica eseguita dal vivo dal Maestro Bruno Jurcev.
 
Prevendita biglietti (più diritti) al TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
Biglietto unico € 12,00 – Ridotto Abbonati L’Armonia € 10,00.
 
La 40a Stagione del Teatro in Dialetto TRIESTINO de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI: passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.