Lorenzo nei Palazzi dello sport

LORENZO NEI PALAZZI DELLO SPORT
venerdì 18 dicembre 2015, ore 21:30
sabato 19 dicembre 2015, ore 21:30

Zoppas Arena – Conegliano (Treviso)

foto fornita da Zed
foto fornita da Zed
Conclusa la tournèe negli stadi (superati i 500.000 spettatori questa estate) e dopo essersi preso qualche mese di riposo, Jovanotti riparte alla volta di “Lorenzo nei Palazzi dello sport”, tranche autunnale del tour di supporto al suo ultimo album in studio, “Lorenzo 2015 cc”.
Il tour nei palasport arriva anche alla Zoppas Arena di Conegliano dopo lo straordinario sold out a giugno 2015 allo Stadio Euganeo di Padova.
Scenografie rinnovate e una nuova scaletta per trasformare il palasport in una gigantesca discoteca.
LORENZO NEI PALAZZI DELLO SPORT
venerdì 18 dicembre 2015, ore 21:30
sabato 19 dicembre 2015, ore 21:30

Zoppas Arena – Conegliano (Treviso)

 

Dopo il trionfo di “Lorenzo negli stadi” che con 500 mila spettatori ha dominato l’estate 2015 Jovanotti, che ha ottenuto unanimi riconoscimenti da parte del pubblico e da parte della critica, si è subito messo al lavoro con la sua squadra per realizzare uno show completamente nuovo la cui unica matrice comune con lo spettacolo degli stadi è la firma inconfondibile di Lorenzo in ogni elemento che compone lo spettacolo.

L’intera energia che c’era negli stadi (chi c’è stato sa che è difficile trovare una cosa simile in giro) e anche di più è stata quindi racchiusa in uno show più concentrato e potente, qualcosa di nuovo, un “trip” sensoriale.

“Appena scesi dal palco degli stadi abbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. – ha spiegato Lorenzo – Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l’abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l’entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l’estate scorsa.”

“Mi rendo conto che i miei concerti stanno diventando qualcosa di nuovo anche per me, avverto un affetto e un’aspettative molto alte da parte della mia gente, del mio pubblico, e non mi sottraggo, anzi rilancio e moltiplico. La musica, specialmente oggi, e ancora più nello specifico in queste ore in cui sto iniziando questo tour, ha un valore amplificato nella mia percezione, è la costruzione di memoria collettiva, è uno spazio di libertà, è linguaggio universale, è battito che unisce, è gioia e intensità, e io ne sento il bisogno, per questo mi impegno a fare il miglior concerto che posso.

Prodotto da Trident Management “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”, è suonato dalla straordinaria band degli stadi che è stata confermata per intero.

Lo spettacolo comincia da dove ci siamo lasciati. Questa volta Lorenzo e i suoi arrivano dalla Terra . La squadra di sgangherati formidabili supereroi di provincia, composta dagli 11 elementi che insieme ha vinto i 13 “match” estivi entra in scena con le luci accese, e sulle note di “E non hai visto ancora niente” comincia a pompare musica come un cuore gigante e motorizzato.

Per informazioni, www.zedlive.com e 049/8644888

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.