Non Hanno un Amico 🗓

“NON HANNO UN AMICO” DI E CON LUCA BIZZARRI

23 febbraio 2024

Teatro Orazio Bobbio


Via del Ghirlandaio, 12 – Trieste

Trieste – Luca Bizzarri porta alla Contrada, sul palco del Teatro Orazio Bobbio di Trieste, il suo spettacolo “Non Hanno un Amico”, venerdì 23 Febbraio 2024, alle 20.30.

Comico, attore e conduttore televisivo italiano, noto per il suo lavoro nel duo comico Luca e Paolo insieme a Paolo Kessisoglu, Luca ha raggiunto la fama nazionale partecipando a programmi televisivi come “Le Iene” e “Camera Café”, distinguendosi per il suo umorismo satirico e la capacità di trattare temi di attualità con ironia e acutezza.

Non Hanno un Amico è uno spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto con Ugo Ripamonti, ispirato all’omonimo podcast edito da Chora Media che ha riscosso e tutt’ora riscuote un tale successo da rendere il modo di dire “Non hanno un amico” un intercalare comune e diffusissimo.

Esattamente come nel podcast – nato per raccontare la campagna elettorale e portato avanti grazie a una media di cinquantamila ascolti giornalieri e un milione di streaming al mese – ma con tutte le possibilità di approfondimento e “godimento” del contesto teatrale, al centro di Non Hanno Un Amico c’è la comunicazione politica dei nostri tempi, i fenomeni social, i costumi di un nuovo millennio confuso tra la nostalgia del novecento e il desiderio di innovazione tecnologica e sociale.

Con tutta la sagacia della sua satira, in un’ora di racconto di noi, Bizzarri ci porta a ridere di noi stessi, delle nostre debolezze, dei nostri tic. Un’ora di racconto in cui ci riconosciamo come in uno specchio che all’inizio ci pare deformante, ma che in realtà, a guardarlo bene, restituisce quell’immagine di noi che rifiutiamo di vedere.

La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste; e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli Studi di Trieste.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.