Prosegue la 4a Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI LÀ” a Muggia 🗓

4a Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI LÀ”

TEATRO “G. VERDI” A MUGGIA 

Proseguono gli appuntamenti della 4a Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI Là” organizzata e promossa dal Comitato Provinciale F.I.T.A. di Trieste e Gorizia APS con il sostegno dell’Associazione Regionale FITA-UILT APS.

Dopo gli spettacoli andati in scena lo scorso autunno a Staranzano, ecco la seconda parte della Rassegna organizzata questa volta con il Patrocinio del Comune di Muggia. Gli appuntamenti con le Compagnie del teatro amatoriale del territorio, in questo 2024, si aprono infatti con due spettacoli al Teatro G. VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4)

Domenica 3 marzo 2024, ore 17:00 la Compagnia I ZERCANOME DE GABRIELLI APS – F.I.T.A. con A TRIESTE NEL 1908 commedia in due atti di Gianfranco Gabrielli liberamente tratta da un “fattaccio” vero avvenuto a Trieste, revisione del testo e regia di Michele Marolla.

Trieste all’inizio del secolo scorso: una città cosmopolita, un viavai di gente di ogni ceto, razza e provenienza. Nei Café Chantant, tra un bicchiere e l’altro, si ascoltano musiche, e la signora Edvige fa buoni affari nel suo locale vicino al porto, dove transitano personaggi le cui storie si intrecciano in un reticolo che coinvolge in particolare il rione di Roiano, ma giungono perfino all’estero. Alcuni dei fatti trovano spazio nelle cronache cittadine e, da questi spunti, Gianfranco Gabrielli ricostruisce, romanzandolo, un episodio che ha tenuto sulle spine la cittadinanza nel caldo mese di luglio del 1908.

A TRIESTE NEL 1908 è interpretata da: Maurizio Marchesich, Sergio Maggio, Fabio Sciancalepore, Viviana Scapini, Irene Pahor, Gabriella Ciriello, Roberta Grubelli, Lucrezia Zerovaz, Mario Roiaz, Mihael Bencic, Milena Di Chiara, Livio Soldini, Romana Olivo e Paolo Prelog.

Scene: Livio Zoppolato Costumi: Milena Di Chiara con il Gruppo.

Prossimo appuntamento fissato per domenica 10 marzo 2024, ore 17:00 con il Gruppo Teatrale LA BARCACCIA APS – U.I.L.T. e la commedia brillante TRA MOGLIE E MARì NO STE METERME A MI testo e regia di Giorgio Fortuna, adattamento di Elisa Prelz.

Se seren vuoi restar altre donne no corteggiar, o all’inganno di tua moglie dovrai sottostar. Se vuoi saper come finirà lo spettacolo, vieni a teatro, divertimento assicurato!

 

Biglietto d’ingresso € 9.00, prevendita al TICKETPOINT di Galleria Rossoni – Corso Italia 9 a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.