Roy Paci e Anastacia a Tarvisio

Anastacia_ credit Ralf Strath Mann, foto fornita da Azalea Promotion
Anastacia_ credit Ralf Strath Mann, foto fornita da Azalea Promotion

Fa l’amore con la musica e gioca con i suonatori ecco chi è Anastacia, e quello che ha voluto dimostrare al suo pubblico è proprio l’importanza che la musica ha per lei.
Una grandissima artista con una capacità vocale eccezionale che sa muoversi e interpretare i suoi personaggi sul palcoscenico come se fosse la sua casa abituale.
Ama i suoi fan dai quali è ricambiata: al concerto sono in molti e la osannano quando lei sul palcoscenico dà prova di estrema professionalità. Arrivano da ogni parte d’Italia e dall’estero in questo festival che non prevede confini tra Italia, Slovenia e Austria, ma da sempre questi non sono gli unici confini abbattuti dalla musica, ed è proprio per questo che é sorta l’idea di creare questo festival. Artisti di fama internazionale e provenienti da tutto il mondo arrivano a Tarvisio per offrire la loro partecipazione musicale.
Sabato 25 luglio è stata la volta di Roy Paci con la sua band che a ingresso gratuito ha rallegrato e fatto ballare, anche sotto una fitta pioggia, moltissime persone. Domenica invece l’appuntamento tanto atteso era per Anastacia. Molti i suoi estimatori accorsi dalle città più o meno vicine ma tutti hanno ricevuto in più occasioni il suo personale ringraziamento dal palcoscenico, mentre lei da parte sua, racconta di aver deciso il tour italiano proprio per offrirsi nello spettacolo come segno di ringraziamento.
Sul palco insieme a lei due chitarre, una tastiera, una batteria e due voci femminili, presentate individualmente lungo lo svolgersi del concerto, dando prova di riconoscimento per il lavoro condiviso assieme.
Nel segno dei nostri giorni, molti gli schermi luminosi che hanno cercato con pezzi di registrazioni, di conservarsi l’attimo, ma quello che rimarrà nel cuore maggiormente sarà il suo sorriso e la sua capacità vocale.
Una voce che ha delle potenzialità di grande estensione, ma Anastacia non è soltanto questo: l’artista sa muoversi sul palcoscenico ed è estremamente abile nell’arte della mimica sia facciale che del corpo.
Racconta di sé rispondendo alle domande poste dai suoi fan e scoprendo una parte intima di se stessa e della sua infanzia, ma l’emozione maggiore e data dalla visione dell’incontro personale con loro. Scherza molto spesso anche sulle condizioni climatiche ed apprezza la bellezza del luogo ma soprattutto la temperatura fresca, condizione molto rara in questa estate italiana.
Il suo ultimo lavoro è racchiuso in un CD con cover di musica rock e alcune canzoni sono state presentate insieme a una carrellata dei suoi pezzi più famosi.
Un invito a tornare sul palcoscenico le porterà a fare un bis, ma l’applauso finale è chiaro segno che nessuno la vorrebbe vedo andar via.

@Laura Poretti Rizman

FullSizeRender
Scaletta del concerto a Tarvisio

 Poster NoBorders2015

Il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo,

in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni, Moroso e Zenit srl

presenta

20° NO BORDERS MUSIC FESTIVAL @ TARVISIO, Piazza Unità

CON LE VIBRAZIONI POSITIVE DELLA TROMBA DI ROY PACI E LE ELEGANTI ATMOSFERE SOUL DI ANASTACIA

NEL WEEKEND PRENDE IL VIA LA STORICA 20° EDIZIONE DEL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

 

LA MUSICA COME FORMA CULTURALE E MEZZO DI COMUNICAZIONE IN GRADO DI ESSERE COMPRESO DA TUTTI

OLTRE I CONFINI ETNICI, LINGUISTICI, SOCIALI E GEOGRAFICI, RIFLETTENDO LA QUALITÀ DI UN COMPRENSORIO UNICO TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA

 

SABATO 25/7 (h 21.15): ROY PACI & ARETUSKA – ingr. gratuito (in caso di maltempo al Palazzetto dello Sport)

DOMENICA 26/7 (h 21.15): ANASTACIA – biglietti in vendita

 

 

IL FESTIVAL PROSEGUIRÀ DOMENICA 2 AGOSTO CON I 2CELLOS, LE ROCKSTAR MONDIALI DEL VIOLONCELLO, OSPITI PIÙ ATTESI DELLA VENTESIMA EDIZIONE E POI SI TRASFERIRÀ NEI SUGGESTIVI SCENARI NATURALI DEI LAGHI DI FUSINE E DEL RIFUGIO GILBERTI PER I CONCERTI DI REMO ANZOVINO E JACK SAVORETTI 

TUTTE LE INFO SU www.nobordersmusicfestival.com

#NOBORDERS2015

Trombe, ottoni, ritmi incalzanti, danze sfrenate tra patchanka e ska, migliaia di giovani e meno giovani da Italia, Austria e Slovenia, tutto questo domani sera, sabato 25 luglio, con il grande concerto a ingresso gratuito di Roy Paci e gli Arestuska a Tarvisio in piazza Unità per la prima serata della storica ventesima edizione del No Borders Music Festival. Il concerto inizierà alle ore 21:15 e in caso di maltempo si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio. Giunge a un traguardo importante – la ventesima edizione – il celebre festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo che negli anni, con proposte musicali che cavalcano e spesso anticipano le mode, si è affermato come una tra le principali rassegne musicali nell’intero Nordest valorizzando oltretutto la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.

L’eclettico trombettista siciliano conosciuto in tutto il mondo anche per la collaborazione con Manu Chao e Mike Patton ritorna a Tarvisio dopo l’indimenticabile concerto del 2001 del tour di Radio Bemba proprio con il cantastorie francese. Accompagnato dal suo inseparabile gruppo, gli Arestuka, Roy Paci guiderà il pubblico all’interno di un viaggio tra latitudini musicali differenti ripercorrendo la sua incredibile carriera influenzata da sonorità ska, rock steady, soul, funk e anche melodie mediterranee, tutte caratterizzate sempre da vibrazioni positive e serenità costante. Sarà una vera serata di festa oltre i confini.

Domenica 26 luglio invece il No Borders Music Festival ospiterà la penultima tappa italiana del tour della resurrezione (Resurrection Tour) di Anastacia, la regina bianca del soul con la voce black ritornata sulle scene in grandissima forma saltando, cantando e ballando su tacchi da capogiro per quasi due ore, ottenendo l’apprezzamento della critica e del pubblico in tutti i concerti delle ultime settimane in Italia e in Europa. Il concerto di Anastacia (inizio ore 21:15) si terrà sul palco di piazza Unità a Tarvisio, i biglietti sono ancora acquistabili online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e domenica anche alle casse del festival.

Il festival proseguirà poi domenica 2 agosto, sempre a Tarvisio in piazza Unità, con il concerto più atteso, quello dei 2Cellos, le due rockstar mondiali del violoncello, autentico fenomeno planetario degli ultimi anni che dapprima hanno conquistato il grande pubblico sulla rete e poi sui più importanti palchi di tutto il mondo con le loro inarrivabili rivisitazioni dei grandi successi al violoncello e con le loro mirabolanti performance ad alto tasso di energia. Ci sarà anche un prima e un dopo: alle 21:00 la serata sarà aperta dal rock folk intimo del songwriter emergente The Leading Guy e, dopo l’atteso live dei 2Cellos, ci sarà anche il dj set di Albert Marzinotto, astro nascente della consolle che si è aggiudicato il talent show “Top Dj” e ha suonato prima di Jovanotti negli stadi di Milano e Roma. Nell’ultimo weekend, quello di sabato 8 e domenica 9 agosto, il festival si trasferirà invece in due dei scenari naturali più belli di tutto il territorio per due suggestivi concerti pomeridiani (inizio ore 14:00) immersi nella natura: ai Laghi di Fusine arriverà il pianista compositore Remo Anzovino, considerato da critica e pubblico uno dei più originali musicisti contemporanei, mentre in alta quota, al Rifugio Gilberti (1.850 mt), si esibirà il cantautore britannico di origini italiane Jack Savoretti, una delle novità più interessanti nell’ultimo anno della scena musicale internazionale. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.nobordersmusicfestival.com  

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni, Moroso e Zenit srl.

Ecco il calendario completo: 

  • SABATO 25 LUGLIO, ore 21:15: ROY PACI & ARETUSKA @ TARVISIO, Piazza Unità – ingresso gratuito – in caso di maltempo il concerto si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio
  • DOMENICA 26 LUGLIO, ore 21:15: ANASTACIA @ TARVISIO, Piazza Unità – biglietti in vendita su Ticketone.it
  • DOMENICA 2 AGOSTO, ore 21:15 : 2CELLOS @ TARVISIO, Piazza Unità – Opening act: The Leading Guy – AftershoW: dj Albert Marzinotto – biglietti in vendita su Ticketone.it
  • SABATO 8 AGOSTO, ore 14:00: REMO ANZOVINO @ TARVISIO, Laghi di Fusine – ingresso gratuito
  • DOMENICA 9 AGOSTO, ore 14:00: JACK SAVORETTI @ SELLA NEVEA, Rifugio Gilberti – ingresso gratuito

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL:

Consorzio Tarvisiano – www.nobordersmusicfestival.com – tel. +39 0428 2392

VignaPR – Luigi Vignando – luigi.vignando@gmail.com – tel. +39 340 3731626

Il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo,

in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni e Zenit srl

nell’ambito del NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2015

presenta

“ANASTACIA: GRINTA, VOCE E CUORE IN PIAZZA LOGGIA. UNO SPETTAOLO PIENO DI VITA” (IL GIORNALE DI BRESCIA)

 

“ANASTACIA È IN GRANDE FORMA: SALTA, CANTA E BALLA SU TACCHI DA CAPOGIRO PER QUASI DUE ORE” (IL SUSSIDIARIO.NET)

 

CON UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO PROSEGUE L’ATTESO TOUR ITALIANO DELLA “RESURREZIONE”

CHE SEGNA IL RITORNO IN GRANDE STILE DELLA STAR BIANCA CON LA VOCE BLACK

 

ANASTACIA

DOMENICA 26 LUGLIO 2015, ore 21:15

TARVISIO, Piazza Unità

 

Biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e dalle ore 18:00 di domenica anche alle casse del festival in piazza Unità

 

 

DOPO IL CONCERTO INAUGURALE DI ROY PACI, SARÀ LA SECONDA STAR A CALCARE IL PALCO DEL 20° NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

 

 

 

Uno spettacolo pieno di vita quello proposto da Anastacia in gran forma saltando, cantando e ballando su tacchi da capogiro per quasi due ore, così i principali media italiani hanno recensito i trionfali concerti dei giorni scorsi (a Brescia, Cattolica, Palermo, Roma e Pescara) che stanno caratterizzando il nuovo tour italiano della “resurrezione” (Resurrection Tour), segnando il ritorno in grande stile della star bianca con la voce black. Quella voce vibrante e dal tono assolutamente inconfondibile che ti cattura e ti fa venire i brividi. La popstar di Chicago non ha bisogno di troppe presentazioni: con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è una delle cantanti più apprezzate degli ultimi 20 anni e vanta collaborazioni con i più grandi interpreti del panorama mondiale.

Il tour di Anastacia domani, domenica 26 luglio (inizio ore 21:15), farà tappa a Tarvisio in piazza Unità per il No Borders Music Festival. Per l’atteso concerto sono ancora acquistabili i biglietti con posti in piedi online su Ticketone.it, in tutti i punti vendita autorizzati e dalle ore 18:00 di domani anche alla casse del festival in piazza Unità. Tutte le info sono consultabili sul sito www.nobordersmusicfestival.com

Dopo il concerto inaugurale con Roy Paci e gli Aretuska, Anastacia sarà dunque la seconda grande protagonista del celebre festival, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e giunto alla storica ventesima edizione, che si conferma tra le più importanti rassegne musicali dell’Euroregione proponendo sempre concerti di altissimo spessore qualitativo e valorizzando la musica quale forma di cultura e soprattutto mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. Il festival si pone anche un obiettivo turistico, infatti tutti gli appuntamenti del festival sono inseriti anche nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere i biglietti del concerto a un prezzo eccezionale.

Il No Borders Music Festival 2015  proseguirà poi domenica 2 agosto, sempre a Tarvisio in piazza Unità, con il concerto più atteso, quello dei 2Cellos, le due rockstar mondiali del violoncello, autentico fenomeno planetario degli ultimi anni che dapprima hanno conquistato il grande pubblico sulla rete e poi sui più importanti palchi di tutto il mondo con le loro inarrivabili rivisitazioni dei grandi successi al violoncello e con le loro mirabolanti performance ad alto tasso di energia. Ci sarà anche un prima e un dopo: alle 21:00 la serata sarà aperta dal rock folk intimo del songwriter emergente The Leading Guy e, dopo l’atteso live dei 2Cellos, ci sarà anche il dj set di Albert Marzinotto, astro nascente della consolle che si è aggiudicato il talent show “Top Dj” e ha suonato prima di Jovanotti negli stadi di Milano e Roma. Nell’ultimo weekend, quello di sabato 8 e domenica 9 agosto, il festival si trasferirà invece in due dei scenari naturali più belli di tutto il territorio per due suggestivi concerti pomeridiani (inizio ore 14:00) immersi nella natura: ai Laghi di Fusine arriverà il pianista compositore Remo Anzovino, considerato da critica e pubblico uno dei più originali musicisti contemporanei, mentre in alta quota, al Rifugio Gilberti (1.850 mt), si esibirà il cantautore britannico di origini italiane Jack Savoretti, una delle novità più interessanti nell’ultimo anno della scena musicale internazionale. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.nobordersmusicfestival.com  

 

ANASTACIA – No Borders Music Festival

DOMENICA 26 LUGLIO 2015 (inizio ore 21:15)

TARVISIO (UD), Piazza Unità

Ingresso posto unico a sedere      € 50,00 + diritti di prevendita         

Ingresso posto in piedi                   € 30,00 + diritti di prevendita

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria e Assicurazioni Generali.

 

Udine, 25 luglio 2015

 

PER INFO:

Consorzio Tarvisiano – www.nobordersmusicfestival.com – tel. (+39) 0428 2392

Azalea Promotion – www.azalea.it – tel. (+39) 0431 510393

ANASTACIA in Italia nel 2015: 

Martedì 14/7 – BRESCIA SUMMER FESTIVAL, Piazza Loggia

Mercoledì 15/7 – CATTOLICA, Arena della Regina

Lunedì 20/7 – PALERMO, Teatro Di Verdura

Mercoledì 22/7 – ROMA, Cavea Parco della Musica

Giovedì 23/7 – PESCARA, Teatro D’Annunzio

Sabato 25/7 – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD), Anfiteatro Camerini

Domenica 26/7 – TARVISIO (UD), Piazza Unità –  NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

Martedì 28/7 – TORINO, GruVillage Festival

 

PREVENDITE: TICKETONE – www.ticketone.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.