Ti posso spiegare! 🗓

Ti posso spiegare!

 

 

 

 

 

 

 

Apre la scena Angelo Pisani, per la precisione Angelo Raffaele Pisani che, vestito da sposo, attende l’arrivo della sposa.

La sposa, Katia Fallesa, si presenta sul palcoscenico in perfetta forma con un gruppo di ballerini insieme ai quali presenta una coreografia di danza.

Da quel momento in poi, Angelo e Katia iniziano il loro spettacolo basato sulle incomprensioni di coppia. Dalle loro irrefrenabili scenette nonostante i continui battibecchi, non si riesce a esimersi dal ridere e traspare con evidenza un grandissimo amore e rispetto reciproco.

Per Angelo e Katia non è la prima volta di un’esibizione a Trieste. Nel gennaio 2020 hanno portato lo spettacolo Finchè social non ci separi  al teatro Orazio Bobbio e anche in quel caso hanno riempito la platea.

Lunedi 15 aprile 2024, hanno avuto il pienone al teatro Politeama Rossetti riempendo sale e gallerie, fino al secondo piano.

Katia loda la città, acquisendo la stima del pubblico e Angelo scherza ripetutamente sul piatto tipico del luogo.

L’atmosfera è rilassata ed il pubblico partecipa con risate sonore ed applausi, spesso pure con il dialogo. Gli applausi alla fine non vengono lesinati e dello spettacolo viene applaudita anche la coreografia ed il corpo di ballo che comicamente si è adeguato alla perfezione allo spettacolo.

 

Laura Poretti Rizman

 

 

 

 

“Del matrimonio e delle tante questioni su cui la visione femminile è agli antipodi di quella maschile si può ridere di gusto: ce lo dimostrano Angelo Pisani e Katia Follesa protagonisti il 15 aprile al Politeama Rossetti di “Ti posso spiegare!”, spettacolo ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia”.

Lunedì 15 aprile, sono attesi da un Politeama Rossetti fitto di fan Angelo Pisani e Katia Follesa, comici molto seguiti che fanno coppia anche nella vita, e che hanno conquistato grande popolarità proprio ironizzando sui diversi punti di vista che uomini e donne, mariti e mogli, fidanzati e fidanzate hanno sulle questioni del quotidiano.

Anche in questo nuovo spettacolo intitolato “Ti posso spiegare!” i due parlano della vita assieme, ma questa volta, ai veri e propri duelli verbali si alterneranno e sostituiranno degli sketch comici.

Al centro della questione un nodo fondamentale: alla fine questo matrimonio si farà o no? Per rispondere alla domanda occorre tornare indietro al momento della proposta e da lì ripartire affrontando, in chiave comica, la questione spinosa dell’organizzazione del matrimonio con tutte le difficoltà e le tensioni che comporta.
Pisani e Follesa portano il pubblico in casa loro per dare prova di come sono diverse le dinamiche uomo-donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.
Dove ci si sposerà? Quando? Come ci si vestirà? Chi sarà invitato? E il viaggio di nozze dove si farà? Inutile dire che non saranno d’accordo su nulla e se lo comunicheranno senza esclusione di colpi comici.
Così facendo Katia Follesa e Angelo Pisani raccontano un’altra porzione della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente, senza dimenticarsi di coinvolgere il pubblico che, anche questa volta, sarà chiamato a dire la sua e a schierarsi a favore dell’uno o dell’altra.
Un’ulteriore occasione per dimostrare come la vita di ognuno nell’organizzazione di un matrimonio, si assomigli un po’. E questo è il bello. Allora non resta che farsi una risata collettiva e non pensarci più!

In “Ti posso spiegare!” I due protagonisti sono accompagnati da un vero e proprio corpo di ballo: ballerini che non solo danzeranno, ma che saranno anche parte della querelle comica.

“Ti posso spiegare” va in scena alla Sala Bartoli il 15 aprile alle 20.30. I biglietti sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it Informazioni sul sito www.ilrossetti.it e allo 040.3593511.

TI POSSO SPIEGARE!
scritto da Katia Follesa, Angelo Pisani, Luciano Federico,
Alessio Parenti
con Katia Follesa e Angelo Pisani
corpo di ballo: Stefano Rei Ferrari, Dada Davide Toto, Nicholas De Souza, Maria Teresa Notarangelo, Rebecca Erroi, Maria Laura Savio
produzione AD Management
distribuzione Sava’ Produzioni Creative

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.