TSS l’uragano, magnifico, il mago di oz…

GLI EVENTI DELLE FESTE AL TSS

l’uragano, magnifico, il mago di oz…

dal 21 dicembre al 3 gennaio

MAGNIFICO foto fornita da TSS
MAGNIFICO foto fornita da TSS

 

Al Teatro Stabile Sloveno di Trieste dicembre sarà un mese di eventi particolarmente adatti alle giornate di festa. Gli amanti dei grandi drammi classici e della letteratura russa potranno assistere questo fine settimana a uno degli spettacoli più apprezzati e premiati della scena slovena, L’URAGANO di Aleksander Nikolajevič Ostrovski nell’allestimento del teatro di Ljubljana Mestno gledališče ljubljansko nella regia di Jernej Lorenci. Il testo è la storia delle gerarchie e dell’ordine interno di una casta governata dal guadagno e scossa dall’imprevisto che esula da qualsiasi canone o regola, ovvero da un amore proibito che la società piccoloborghese tenta di sopprimere. Lo spettacolo andrà in scena sul palco principale del Kulturni dom di Trieste (via Petronio 4) sabato 21 dicembre alle ore 20.30 e domenica 22 dicembre alle ore 16.00 (per la replica pomeridiana è previsto anche un servizio di navetta-gli orari sono pubblicati sulla pagina web del teatro www.teaterssg.com).

La prossima settimana, venerdì 27 dicembre alle ore 21.00 sarà invece la volta di un evento musicale in data unica, il concerto del celebre cantante MAGNIFICO nel suo nuovo progetto in collaborazione con l’orchestra dell’esercito serbo Stanislav Binički. L’evento rientra nell’ambito della tournée europea di Magnifico e presenta i suoi grandi successi e soprattutto la musica del film Montevideo, Bog te video nella versione smagliante degli arrangiamenti per orchestra.  

La replica prevista della produzione TSS Il drago d’oro è stata annullata. Il ciclo di eventi delle feste verrà concluso da una fiaba per le famiglie »in video e danza«, IL MAGO DI OZ, produzione della compagnia Kaos Balletto di Firenze in un’ospitalità in data unica realizzata in collaborazione con Artisti Associati-Circuito Danza FVG. Lo spettacolo multimediale di danza che utilizza videotecnologie innovative, andrà in scena venerdì 3 gennaio alle ore 20 ed è adatto a un pubblico di bambini, adolescenti (e genitori!). L’interazione dei ballerini con le proiezioni in videomapping darà un fascino particolare alla celebre fiaba che racconta di una bambina che affronta le difficoltà della crescita e le proprie paure nell’incontro con personaggi fantastici e con la convinzione che dall’altra parte dell’arcobaleno esista un mondo diverso e migliore. I biglietti per gli eventi sono in prevendita presso la biglietteria del TSS (ogni giorno dalle 10 alle 15) e su www.vivaticket.it

Slovensko stalno gledališče/ Teatro Stabile Sloveno

 

www.teaterssg.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.