A Tavola con le donne tra salute e percezione estetica

L’ Associazione onlus FUTURO DONNA organizza un aperitivo scientifico  il 15 aprile al Caffè San Marco dalle 17,30
“A Tavola con le donne tra salute e percezione estetica”
un tema  di grande interesse per il pubblico femminile e non solo.

Locandian Caffe
Con  la dr. Roberta Situlin, Ricercatrice dell’Università di Trieste e Presidente Regionale FVG dell’Associazione Dietologica Italiana e nutrizione clinica, si parlerà  di Alimentazione della donna durante il ciclo della vita.
Il cibo, non solo come nutrimento ma come terapia preventiva delle più comuni malattie femminili.    Grazie alla particolare sensibilità medica della Relatrice, si tratteranno inoltre gli aspetti psicoemotivi legati alle variazioni dell’immagine corporea nelle diverse età della donna.
L’alimentazione è dimostrato essere un cardine della  medicina preventiva, una arma non solo contro le malattie del corpo ma della mente e della psiche.
Una anticipazione sui temi, in vista di Expo 2015.
Al termine dell’incontro, un tasting di specialità alimentari cucinate da Dieta doc, azienda innovativa che cura la distribuzione domiciliare di menù salutari, a basso indice glicemico.  La peculiarità dei piatti sta nell’impiego di erbe fresche e spezie che esaltano il sapore delle pietanze e forniscono i principi attivi definiti “promotori di salute” utili nel contrastare le malattie infiammatorie croniche (diabete, gotta, artrosi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.