Di qua e di là 🗓

3° Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI Là”

TEATRO “G.VERDI” A MUGGIA

Prende il via la 3° Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI Là” organizzata e promossa dal Comitato Provinciale F.I.T.A. di Trieste e Gorizia APS con il sostegno dell’Associazione Regionale FITA-UILT APS ed il Patrocinio del Comune di Muggia.

Gli appuntamenti con le Compagnie del teatro amatoriale del territorio in questo 2023, si aprono con due spettacoli in provincia di Trieste e più precisamente proprio a Muggia, al Teatro G.VERDI.

Sabato 4 febbraio 2023, ore 20:30  la Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A. metterà in scena HOTEL TRIESTE la divertentissima commedia musicale dialettale tratta da “Hotel a 9 Stelle” di Nicola Fraccalaglio, adattamento e regia di Stefano Volo & Valentina Bruni.

Le stanze di un hotel possono essere teatro delle scene più varie: vacanze di famiglia, weekend tra amiche, lune di miele o soggiorni di musicisti più o meno famosi, ma cosa accade se queste situazioni si legano l’una all’altra? Come affrontare equivoci e piccoli drammi in una camera da letto che non è quella di casa propria? I TUTTO FA BRODUEI quest’anno vi portano sulla riviera del Festival più famoso d’Italia, ovviamente all’Hotel Trieste… un 5 stelle!

HOTEL TRIESTE è interpretato da: Massimo Spigolon, Diana Feresin, Francesco Bulli, Elena Bisel, Stefano Volo, Roberta Vidonis, Valentina Bruni, Alessandro Gallitelli.

Scenografie: Monica Kirchmayr – Coreografie: Sara D’Attoma – Suoni&Luci: Luca Martelli. Trucco&Parrucco: Gabriella Lombardo, Alice Bulli – Vocal Coach: Katia Valenti.

 

Domenica 12 marzo 2023, ore 17:00 il Gruppo PROPOSTE TEATRALI APS – F.I.T.A. con la commedia brillante STAR(S) IN CANON da “Attori e Malfattori” di Rodolfo Torrisi e Ernesto Mangano, adattamento e regia di Alessandra Privileggi.

Commedia tragicomica che affronta con verve e ironia un tema di grande attualità, la rieducazione penitenziaria: la direttrice di un carcere affida la realizzazione di uno spettacolo teatrale ad una regista armata di buona volontà e “spirito umanitario”. Vengono scelti alcuni detenuti attirati in un primo momento solo dallo sconto di pena che viene loro offerto, ma in seguito sempre più appassionati. E che cos’è il teatro se non l’occasione di un’altra vita in prestito? Vite che si mescolano alla finzione, confondendo ruoli e realtà tra risate e momenti di riflessione.

Gli interpreti di STAR(S) IN CANON sono (in ordine alfabetico): Jacopo Baroni, Lara Busato, Patrizia Calò, Mariaelena Feriotto, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo, Miria Levi, Francesco Molino, Alessandra Privileggi, Claudia Privileggi, Barbara Samero, Alexsander Sovic.

Costumi di Rossana Busato. Scenografia di Roberto Pignataro. Luci di Nicola de Venezia e lo Staff del Silvio Pellico. Locandina di Paolo Mizzan. Regia di Alessandra Privileggi.

 

Biglietto d’ingresso € 9.00, prevendita biglietti con posti numerati al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

 

from to
Scheduled Arte e spettacolo Associazioni Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.