LunaPag-Open Day 🗓

“LUNAPAG _ OPEN DAY” VENERDÌ 9 GIUGNO DALLE 18 ALLE 24 AL POLO GIOVANI TOTI | YOUTH CENTER DI VIA DEL CASTELLO, 1 A SAN GIUSTO

  Nasce dall’idea del gruppo di giovani che opera al Polo Toti | Youth Center grazie a una borsa lavoro erogata attraverso il progetto CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico, l’open day che si terrà venerdì 9 giugno nel quartier generale del PAG Progetto Area Giovani.

Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 andrà in scena il LUNAPAG, una festa aperta a tutti, ma soprattutto ai giovani della città, che ha l’obiettivo di far conoscere gli spazi e la varietà, ricchezza, qualità delle attività che si svolgono nel luogo che il Comune di Trieste ha destinato agli under35.

         Non è semplice descrivere questa realtà cittadina che rappresenta un unicum a livello nazionale per la modalità di ’utilizzo degli spazi comunali da parte dei giovani, ma il programma del LUNAPAG è una lente sui diversi, e non tutti, gruppi di interesse che animano ogni giorno il Polo Giovani | Youth Center: dal torneo di basket tra le squadre che si allenano sul panoramico  playground dello Youth Center, alla Guggen band dei Guggefafraia, dai banchetti informativi delle associazioni e gruppi informali che fanno base al Polo, ai 4 gruppi rock (Miracolo Provvisorio, Cavana, The SeaSons, Southern Trip) che si esibiranno fino alla fine della serata che si concluderà con una seduta di yoga sotto le stelle.

         Durante il pomeriggio ci saranno inoltre numerosi eventi collaterali come: le prove aperte di break dance con Gli amici di Lukas e danze folk con il gruppo Trieste Folk, i live painting di Lota boi e Il Priby, l’esposizione fotografica di Giulia Venus, la proiezione del corto di Giampiero Crasti e Andrea De Robbio, uno spaccato sulla quotidianità di piazza Garibaldi, incrocio di popoli, e la video installazione di Jesus Valenti Mora Castro.

Un’occasione per entrare nel vivo di un progetto che è destinato a crescere e ad affermarsi sempre più, ma anche un assaggio della seconda edizione del PGTSummer che animerà l’estate musicale dei giovani in una location davvero unica sul colle di San Giusto.

         L’evento LUNAPAG rientra nel progetto CAD – Coinvolgimento Attivo Democratico che vede il Comune di Trieste come capofila e Euroservis srl e AIESEC Italia in qualità di partner.

L’iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020-2021, gode del patrocinio dell’Università degli Studi di Trieste e dell’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

Programma completo su pag.comune.trieste.it e sulle pagine Facebook e Instagram del progetto area giovani e al link https://pag.comune.trieste.it/lunapag-_-open-day-al-pgtotiyouth-center/.

Scheduled Arte e spettacolo Scuola Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.