Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia

Le foto vincitrici del concorso su Trieste premiate al «Giulia» Da sabato 22 marzo 30 foto in mostra su Trieste e il Friuli

visual_ts2013

Sabato 22 marzo alle 18 presso l’Area Eventi del centro commerciale ilGiulia l’associazione culturale dotART inaugura la mostra collettiva del quarto concorso fotografico «Trieste 2013 e le province del Friuli Venezia Giulia», in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate.

Il triestino Roberto Furlan con il suo scatto «Acrobazie in volo» è il vincitore assoluto del contest, seguito da Giancarlo Staubmann con «Topolin» e dal bolognese Stefano Zocca con «Gli Stambecchi del Montasio».

«Continuamo a ricevere risposte entusiaste da parte dalla gente, anche grazie al lavoro dei nostri partner ilGiulia, Foto Mauro,Casa Trauner e Photography Masters – dichiara Stefano Ambroset, presidente di dotART – Quest’anno il concorso ha visto 584 foto in gara per quasi 190 partecipanti da tutta Italia. Un successo che è merito dell’impegno, della passione e della “filosofia” di dotART: la ricerca della qualità e del talento sia tra i fotografi professionisti che tra gli amatoriali. Siamo un’associazione – continua Ambroset – in continua crescita, organizziamo da anni iniziative ed eventi collegati alla fotografia: concorsi, corsi, mostre, workshop e gite fotografiche. C’è tanta voglia di imparare a fotografare e di mettersi in gioco».

I vincitori della sezione «Street Photography a Trieste» sono: Ervin Skalamera (1°), Laura Del Piccolo (2°), Davide Franceschini (3°), Alessandro Cigognetti (4°) e Stefania Marcotti (5°). Per la sezione «Colore a Trieste»: Roberto Furlan (1°), Fabrice Gallina (2°), Domagoj Korais (3°), Giorgio Schirato (4°) e Andrea D’atri (5°). Per la sezione «Il territorio del Friuli Venezia Giulia»: Alberto Brunello (1°), Giorgio De Negri (2°), Andrea Simeoni (3°), Oscar Brunetto (4°) e Marina Raccar (5°). Per la sezione speciale «Dentro e attorno la Barcolana»: Pasqualino Brodella (1°), Graziano Rumer (2°) e Maria Cristina Cupin (3°). Le classifiche complete di ogni sezione sono consultabili sul sito web del contest http://trieste.dotart.it.

Spazio anche alla solidarietà: dotART e ilGiulia doneranno parte del ricavato dalle quote d’iscrizione all’AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

* * *
Per info:

Associazione culturale dotART
Sede legale: Via del Veltro 30 – Trieste
Sede operativa: Via San Francesco 6 – Trieste Tel. 040/3720617 – Cell. 338/3261943 www.dotart.it – info@dotart.it www.facebook.com/dotart.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.